Dolcificante naturale in polvere verde di stevia rebaudiana biologica pura: non contiene zucchero quindi è adatta per chi ha problemi di glicemia e diabete.

Dolcificante Naturale in Polvere - Stevia Biologica Pura

 
9.90
Non disponibile

Ti piace questo articolo?

Informazioni aggiuntive

Confezione:
100 gr
Certificazione:
100% Bio

Descrizione

Questo prodotto è venduto in polvere verde in confezione da 100gr.

In questo caso si tratta delle foglie essicate e trittate per ottenere una finissima polvere verde che, generalmente è 10 a 20 volte più dolce dello zucchero. Questa polvere può essere aggiunta direttamente al tè o ad altri alimenti. Si può anche trasformare la polvere in sciroppo, sciogliendo un cucchiaino di tè di polvere in 50 centilitri di acqua e lasciando sobbolire fino a ottenere uno sciroppo denso. Una volta raffreddato, lo sciroppo sarà versato in una botiglietta e tenuto in frigorifero per conservarlo più a lungo.

La polvere verde di stevia ha un retrogusto intenso, e ciò non la rende particolarmente popolare. La maggior parte delle ricette a base di stevia richiede l'uso di estratto bianco di stevia oppure di stevia sotto forma di sciroppo, entrambi sono praticamente privi di retrogusto.


 La Stevia Rebaudiana è un arbusto perenne originario del Brasile e Paraguay.  Le foglie contengono glucosidi diterpenici (Stevioside e Rebaudiside che hanno un marcato sapore dolce), proteine, fibre, carboidrati, ferro, fosforo, calcio, sodio, potassio, magnesio, zinco, un flavonoide (rutin), Vitamina A e C ed un olio che contiene a sua volta più di 50 elementi.

Nei luoghi di origine la Stevia è considerata una delle migliori piante officinali esistenti, infatti, oltre al potere dolcificante, le vengono riconosciute proprietà, ipotensive, antifungine e ipoglicemiche, per cui è utilizzata per regolare il tasso di glucosio nel sangue, per ridurre il desiderio di dolci, per attenuare l'appetito, per migliorare la digestione e per prevenire la carie e le infezioni gengivali.

Caratteristiche

  • non causa diabete
  • non contiene calorie
  • non altera il livello di zucchero nel sangue
  • non ha tossicità (al contrario dei dolcificanti sintetici)
  • non avendo zuccheri non provoca carie e placca dentale
  • non contiene ingredienti artificiali
  • può essere usata per cucinare

 

Dolcificante Naturale in polvere - Stevia biologcia pura

Curiosità

  • La foglia intera è benefica non solo per l'organismo ma anche per la pelle, le maschere facciali fatte con le sue foglie distendono e ammorbidiscono l'epidermide.
  • La Stevia viene usata come dolcificante da alcuni famosi produttori per i loro prodotti Light o privi di calorie.
  • Stevia è un sostituto dello zucchero naturale che è stato usato in Sud America per secoli.
  • Recentemente estratti di Stevia di elevata purezza sono stati approvati nell'Unione europea, gli Stati Uniti e Australia per scopi alimentari.
  • La FAO e l'OMS hanno stabilito una dose giornaliera massima consigliata che comunque eccede di molto il comune utilizzo di zucchero in una alimentazione equilibrata.

Scrivi qui una Recensione

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione