Depurativi

Integratori alimentari con estratti di piante utili per depurare la pelle, il corpo, il fegato e come drenanti naturali.

La depurazione è molto importante per l'organismo.
In condizioni di perfetto equilibrio il corpo umano provvede automaticamente al processo depurativo mediante gli organi cosiddetti “emuntori” (fegato, intestino e reni sono gli “emuntori primari”, mentre polmoni, ghiandole lacrimali, ghiandole salivari e pelle sono “emuntori secondari”); queste strutture organiche sono deputate all'eliminazione dei cataboliti, ovvero gli “scarti” cellulari e metabolici (cioè le tossine).

Un'eccessiva sollecitazione di questi organi, dovuta a fattori esterni, all'assunzione di medicinali, a un'errata alimentazione o altro ancora, può compromettere la loro capacità di smaltimento, alterando l'equilibrio dell'organismo e generando conseguentemente un accumulo di tossine.
L'accumulo di scorie può indurre uno stato di malessere generale dell'organismo con sintomi quali stanchezza, basso tono dell'umore, difficoltà digestive, limitata capacità di concentrazione, tendenza al sovrappeso.

Spesso anche la pelle può essere lo specchio dell'equilibrio generale del nostro organismo o di una sua alterazione.

Per prevenire questo “sovraccarico”, o per porvi rimedio, specie in particolari periodi dell'anno come il cambio di stagione, un'integrazione con prodotti specifici può essere un valido aiuto (unitamente a una dieta equilibrata e a un corretto stile di vita).

Gli integratori più efficaci per supportare una depurazione generale dell'organismo sfruttano in sinergia le funzioni depurative di alcune erbe quali bardana, tarassaco, salsapariglia, fumaria e aloe, unitamente ad altre piante come betulla o ortica, utili per supportare il drenaggio dei liquidi corporei, e quindi a favorire lo smaltimento dei cataboliti mediante le urine.

Supportare l'organismo nello smaltimento degli scarti metabolici è quindi fondamentale per prevenire l'insorgenza di fastidi e mantenere uno stato di equilibrio e benessere generale che si può riflettere anche all'esterno sull'aspetto sano della pelle.

Depurativi

Top