Sport

Prodotti per sportivi con formule concepite espressamente per chi pratica una regolare attività fisica: magnesio, potassio e sali minerali utili per il reintegro, integratori di proteine per la crescita muscolare, aminoacidi ramificati, creatina e carnitina.

Sport e salute” è un binomio che sembra quasi indissolubile. Sono infatti molteplici i vantaggi apportati da una regolare attività sportiva, non solo a livello fisico (mantenimento del corretto peso corporeo e di una buona efficienza cardiovascolare, oltre che sostegno alle difese immunitarie) ma anche sul tono generale dell'umore.
Un'attività fisica intensa praticata con costanza può tuttavia aumentare, oltre al dispendio energetico, anche le richieste di nutritivi necessari all'organismo.
Un'alimentazione ad hoc, varia e bilanciata, è ovviamente la base di partenza per soddisfare le accresciute esigenze dell'organismo di uno sportivo (amatoriale o semi-professionista), tuttavia può talvolta risultare utile anche un'integrazione con prodotti specifici.

Il Dr. Giorgini mette a disposizione una serie di integratori concepiti appositamente per soddisfare le diverse esigenze di chi pratica attività fisica con passione e costanza.

Per ripristinare l'equilibrio idro-salino e reidratare l'organismo, a seguito di un'intensa sudorazione, possono essere utili prodotti a base di sali minerali, potassio, magnesio e vitamine (da assumersi in pastiglie, o nel formato polvere, solubile in acqua e quindi pratico per chi è abituato a portarsi dietro, nel corso della sessione di allenamento, una bottiglietta per reidratarsi).

Un'integrazione a base di proteine, in sinergia con calcio, fosforo, magnesio, zinco, manganese e vitamine C, D e K (che sostengono il benessere delle ossa), può invece essere un valido supporto per favorire la crescita muscolare, così come l'assunzione di aminoacidi ramificati (costituenti fondamentali delle proteine).

Anche l'integrazione di carnitina può rappresentare un ottimo supporto per il fisico di uno sportivo: questo aminoacido, naturalmente presente nel corpo umano, può infatti svolgere una funzione molto importante nella produzione di energia a livello cellulare.

Sostanze come HMB (idrossimetilbutirrato di calcio) e GAKIC, oltre a promuovere il trofismo muscolare, possono invece favorire il recupero dopo un esercizio fisico prolungato.

Infine, il mantenimento della normale funzionalità di ossa e cartilagini (potenzialmente sottoposti a stress nel corso di attività fisica intensa), può essere supportato dall'integrazione di vitamina C, utile per favorire la formazione di collagene e presente in quantità elevate in molti prodotti Dr. Giorgini studiati per gli sportivi, che ne sfruttano la benefica azione in sinergia con altre vitamine e nutritivi, come gelatina bovina, collagene, zinco, manganese e rame.

Sport

Filtri attivi

Top