zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Succo di melograno puro

6,50 €
Tasse incluse
check Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti. Il totale del tuo carrello 6 punti può essere convertito in un buono di 0,12 €.

Succo di melograno

Succo di melograno, nettare di salute


Conosciuto da migliaia di anni, il melograno era coltivato originariamente in Medio Oriente e Asia, per poi diffondersi in Asia Orientale, Europa, Africa, nord e sud America.
Oggi è ancora largamente apprezzato e il succo di melograno viene raccomandato per le sue proprietà benefiche per la salute. Esso infatti aiuta a tenere sotto controllo il peso corporeo e contiene molti tannini, potenti antiossidanti, presenti in misura addirittura tre volte superiore rispetto al vino rosso e al tè verde.
Gli antiossidanti sono noti per combattere i radicali liberi e per prevenirne la formazione, combattendo l'invecchiamento cellulare, oltre a svolgere un ruolo importante contro lo sviluppo del Parkinson, dell'Alzheimer, del cancro e di altre patologie legate all'invecchiamento, come l'artrite e le malattie cardiache; aiuta inoltre a ridurre il colesterolo. Il succo di melograno è anche molto ricco di potassio, calcio, ferro e vitamina C.

melograno.jpg

Il potere antitumorale del succo di melograno


Test medici e clinici hanno riscontrato un ruolo importante per il succo di melograno nel contrastare i tumori.
Nel 2009 in uno studio con pazienti affetti da cancro alla prostata si è riscontrato che con la somministrazione di 570 mg di polifenoli di melograno tramite il succo da concentrato è stato rallentato il tempo di raddoppiamento del PSA da una media di 15,4 a 60 mesi.
Il succo di melograno offre benefici anche in altri tipi di cancro. Da studi preclinici è emerso che il melagrano ha effetti benefici contro il cancro al polmone, del colon, della pelle e il cancro al seno.

Malattie vascolari e i benefici del melograno


I polifenoli del melograno aiutano a proteggere il cuore e i vasi del sangue. Da uno studio condotto su giovani adulti con sindrome metabolica si è registrato un miglioramento dopo solo 4 ore dall'assunzione, con un miglioramento della funzione vascolare e della regolazione del flusso di sangue. Anche nelle fasi avanzate di aterosclerosi il succo di melograno (da concentrato, ogni giorno circa 600 mg di polifenoli) può aiutare.
I polifenoli del succo di melograno fanno bene al cervello
Grazie alle sue proprietà, il succo di melograno può ridurre i danni cerebrali che si verificano a causa della mancanza di ossigeno.
In particolare, i polifenoli aiutano a contrastare non solo le malattie vascolari del cuore e del cervello, ma anche la malattia di Alzheimer: uno studio ha confermato che, con l'assunzione di polifenoli elevati tre volte a settimana, il rischio di malattia di Alzheimer è sceso del 75%.

Il succo di melograno per il diabete


I polifenoli contenuti nel melograno aiutano a migliorare la sensibilità all'insulina delle cellule. L'insulina è un ormone che regola l'assorbimento di zucchero nelle cellule: una limitata sensibilità delle cellule all'insulina determina la presenza di alti livelli di zucchero nel sangue e può portare allo sviluppo del diabete.

melograno%201.jpg

Ingredienti

Succo di melograno 100% bio.

3554
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.8 /5

Basato su 6 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    5
Ordina recensioni per :

Anonymous A. pubblicato il 19/03/2021 in seguito ad un ordine del 05/03/2021

5/5

Buon succo di sapore gradevole

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anonymous A. pubblicato il 26/11/2020 in seguito ad un ordine del 27/10/2020

5/5

Ottimo!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anonymous A. pubblicato il 13/10/2020 in seguito ad un ordine del 25/09/2020

5/5

Molto buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anonymous A. pubblicato il 18/04/2020 in seguito ad un ordine del 21/03/2020

5/5

È un buon prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anonymous A. pubblicato il 22/11/2019 in seguito ad un ordine del 09/11/2019

4/5

è la prima volta che acquisto il succo di melograno, sarei più propenso a confezioni da 500 ml o meglio 1000ml, in futuro vedremo se sarà possibile

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anonymous A. pubblicato il 16/02/2019 in seguito ad un ordine del 29/01/2019

5/5

Molto buono. Purezza del prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Prodotti Correlati

Top