Rimanere magro prolunga la speranza di vita

Pubblicato da: Stefan Serena In: Notizie Scientifiche Sopra: Commento: 0 Colpire: 142

Le persone magre hanno un minor rischio di morire nel corso di un periodo di 15 anni

Rimanere magro prolunga la speranza di vita

Le persone magre hanno un minor rischio di morire nel corso di un periodo di 15 anni

Scienziati americani hanno condotto uno studio che ha coinvolto più di 110.000 operatori sanitari, e identificato che le persone magre hanno un minor rischio di morire nel corso di un periodo di 15 anni, con il 12% per le donne e del 20% per gli uomini; ma nel caso di persone obese il rischio era elevato, raggiungendo il 20% per le donne e 24% per gli uomini.

Il Dr. Mingyang Song, direttore della ricerca, ha raccomandato controllare il peso dalla infanzia o l'adolescenza, e mantenere questa abitudine per tutta la vita, perché dopo la mezza età è difficile perdere peso. Song, che è un ricercatore nei dipartimenti di nutrizione ed epidemiologia presso la School of Public Health T.H. Chan della Harvard University di Boston, ha detto che prevenire l'obesità sarebbe anche garantire prevenire le conseguenze di questo male, come il diabete o malattie cardiache.

Agli operatori sanitari che partecipavano dello studio sono state chieste informazioni riguardo alla loro peso all'età di 5, 10, 20, 30 e 40 anni, dovendo dare informazoni precisesul loro peso a 50 anni. Questo gruppo è stato seguito fino ai 60 anni, rilevando informazioni sul loro stile di vita ogni due anni, e la loro dieta ogni quattro anni.

Sarebbe ideale mantenere un indice di massa corporea (BMI= peso/(altezza x altezza) normale per evitare complicazioni di salute. Un BMI 18,5-24,9 è nel range di normalità, mentre quelli con un BMI 25-29,9 sono in sovrappeso, e coloro che superano un BMI di 30 soffrono di obesità.

Fonte: Medline

Nella stessa categoria

Related by Tag

Commenti

Lascia il tuo commento

* Required field

Top