legend
zoom_in
  • legend
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Grano Kamut - cereale biologico

3,32 €
Tasse incluse

Grano Khorasan Kamut biologico

Antenato del grano duro, ricco di proteine (amminoacidi con punte del 65%), fibre e selenio, 30% in più Vitamina E del grano, contiene preziosi lipidi e di acidi grassi.

Ottimo per insalate, zuppe, minestroni e per fare il proprio pane in casa.

check Disponibile

Grano Kamut

Il grano Kamut biologico, grano gigante

Il grano Khorasan è un tipo di grano della sottospecie Triticum, caratterizzato da dimensioni maggiori rispetto alle altre varietà di grano. Si narra che si diffuse grazie a un aviatore americano che nel 1949 ricevette in dono 32 chicchi giganti e li spedì a suo padre, Bob Quinn, che abitava a Fort Benton, nel Montana. Qui il grano Khorasan prese sempre più piede, portando all'aumento esponenziale delle coltivazioni destinate a questo grano biologico. Al giorno d'oggi i prodotti realizzati a partire dal grano Khorasan Kamut® sono migliaia, tra cui la farina di kamut, il pane di kamut e la pasta di kamut.

Nutriente e facilmente digeribile: buon appetito con il grano Khorasan Kamut

Il grano Khorasan Kamut è un cereale molto energetico in quanto contengono molti lipidi, fonte preziosa di sostentamento per il nostro organismo. Contiene anche più sali minerali del grano tradizionale, soprattutto zinco, magnesio e selenio; soprattutto quest'ultimo, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è in grado di proteggere l'organismo dai radicali liberi.

È stato dimostrato che il grano Kamut è facilmente assimilabile anche da chi soffre di reazioni allergiche al grano classico, mentre rimane inadatto a chi è celiaco in quanto contiene anch'esso il glutine.

Il grano Khorasan Kamut biologico è un grano gigante più nutriente e facilmente digeribile Contiene molto selenio, potente antiossidante naturale Raccomandato per chi è solitamente allergico al grano tradizionale Contiene glutine

grano kamut

Antenato del grano duro, ricco di proteine (amminoacidi con punte del 65%), fibre e selenio, 30% in più Vitamina E del grano, contiene preziosi lipidi e di acidi grassi.

Ottimo per insalate, zuppe, minestroni e per fare il proprio pane in casa.

Conosciuto come un cereale antico,il grano kamut è un'ottima alternativa al grano tradizionale. Il contenuto proteico è significativamente più elevato e ha anche una elevata quantità di selenio, dando questo grano forti proprietà antiossidanti, che aiutano a proteggere il sistema immunitario

504

Prodotti Correlati

Top