legend
zoom_in
  • legend
  • legend
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Olio di Girasole

4,74 €
Tasse incluse
check Disponibile

    Olio di Semi di girasole

  • Semi di girasole sono ampiamente considerati cibi salutari. Sono ad alto contenuto energetico, 100 g di semi consiste di 584 calorie. Tuttavia, essi sono fonti incredibili di salute che beneficiano molti nutrienti, minerali, antiossidanti e vitamine.
  • Gran parte delle loro calorie proviene da acidi grassi. I semi di girasole sono particolarmente ricchi di grassi insaturi, sono ottimi per aumentare HDL o "colesterolo buono" nel sangue. Le ricerche suggeriscono che la dieta mediterranea ricca di grassi mono-insaturi aiutano a prevenire la malattia coronarica e di ictus, favorendo il profilo lipidico sana.
  • Inoltre, olio di semi di girasole contiene poli-fenoli composti come acido chlorgenic, acido chinico, e acidi caffeico. Questi sono antiossidanti naturali che aiutano a rimuovere le molecole ossidanti nocive dal corpo. Inoltre, l'acido chlorgenic contribuire a ridurre i livelli di zucchero nel sangue riduce la distruzione di glicogeno nel fegato.
  • Sono infatti fonte molto ricca di vitamina E; contengono circa 35,17 g per100 g (circa il 234% del RDA). La vitamina E è un potente antiossidante lipidico solubile, necessaria per mantenere l'integrità della membrana cellulare delle mucose e della pelle, proteggendola dai radicali liberi dell'ossigeno dannosi.
      
 
  • I semi di girasole sono tra uno dei migliori fonti di gruppo B di vitamine. Sono fonti molto buone di vitamine del complesso B, come niacina, acido folico, tiamina (vitamina B1), piridossina (vitamina B6), acido pantotenico e riboflavina.

  • I semi di girasoli sono incredibili fonti di acido folico. 100 g di semi contiene 227 mcg di acido folico, che è circa il 37% della dose giornaliera raccomandata. L'acido folico è essenziale per la sintesi del DNA. Quando somministrato in donne in gravidanza durante il periodo peri-concepimento, può prevenire i difetti del tubo neurale nel bambino.


  • La niacina e piridossina sono altre vitamine del complesso B si trovano in abbondanza nei semi di girasole. A proposito di 8,35 mg o 52% del quotidiano richiesti livelli di niacina è fornito da soli 100 g di semi. Niacina aiutare a ridurre livelli di colesterolo LDL nel sangue. Inoltre, migliora l'attività del GABA all'interno del cervello, che a sua volta contribuisce a ridurre l'ansia e nevrosi.
  • I semi di girasole sono fonti incredibilmente ricche di molti minerali essenziali. Calcio, ferro, manganese, zinco, magnesio, selenio, rame e particolarmente concentrate in girasole. Molti di questi minerali hanno un ruolo vitale nella mineralizzazione ossea, produzione di globuli rossi, la sintesi enzimatica, produzione di ormoni, così come regolazione delle attività del muscolo cardiaco e scheletrico.
  • Solo una manciata di semi di girasole al giorno fornisce gran parte dei livelli raccomandati di antiossidanti fenolici, minerali, vitamine e proteine.



Ingredienti: Olio di Girasolea di prima spremitura. Contiene acidi grassi poliinsaturi inalterati. Inbottigliato sottovuoto in vetro fotoprottetivo.

5302

Prodotti Correlati

Top