legend
zoom_in
  • legend
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Bacche di Goji - 200gr

10,57 €
Tasse incluse
check Disponibile

sotto%20costo.jpg


Bacche di Goji, il “frutto di lunga vita”


Il Goji è un arbusto tipico della zona del Tibet, Cina del Nord e Mongolia. Il suo frutto, una bacca di colore rosso e dal sapore dolce, racchiude molte proprietà uniche e straordinarie, che venivano già utilizzate nelle cliniche dell'Himalaya secondo i principi della medicina tradizionale tibetana.

I benefici delle di bacche di Goji


La quantità di nutrienti contenuti nel succo di questo piccolo frutto è davvero eccezionale: ben 11 minerali fondamentali, 20 in tracce, incluso il germanio ritenuto efficace nella lotta contro i tumori e rarissimo negli altri alimenti naturali, ma anche betacarotene (più che nelle carote), ferro (più che negli spinaci) e proteine (più che nei cereali). Notevole anche l'apporto vitaminico del succo di Goji, grazie alla vitamina B, prezioso antiossidante, la vitamina C, pari a 500 volte quella contenuta nelle arance, e la vitamina E. Le bacche di Goji sono anche ricche di polisaccaridi, glucidi complessi che costituiscono la fonte principale di energia in una dieta bilanciata, inoltre contengono 18 tipi diversi di aminoacidi e sono ricchi di potassio e di magnesio.

Innanzitutto, il succo di Goji aiuta a rafforzare le difese immunitarie ed è un potente antiossidante, efficace contro i radicali liberi e in grado di contrastare il processo di invecchiamento dei tessuti.

Benessere dalla vitamina C


Uno studio della Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di XingJiang ha confermato gli effetti antiossidanti della Vitamina C contenuta in elevate quantità nelle Bacche di Goji. Si è riscontrato che questa è preziosa per la formazione e soprattutto per la rigenerazione del collagene delle ossa, delle cartilagini, dei legamenti e dei capillari, inoltre è molto utile per la prevenzione della cataratta, lottando contro l’opacizzazione del cristallino indotta dai radicali liberi. Svolge un ruolo centrale per i soggetti allergici contro asma e raffreddore.

Combattere il diabete con le bacche di Goji


L’effetto benefico del succo di Bacche di Goji sul diabete è stato studiato da un progetto del College di Sanità Pubblica presso l'Università di Wuhan. Gli scienziati hanno trovato un aumento considerevole del colesterolo “HDL” o "colesterolo buono" nei soggetti ai quali venivano somministrate delle dosi di bacche di Goji; questo perché si ritiene che l' HDL tenda a rimuovere il colesterolo dalle arterie e dalle placche, ritardandone in questo modo lo sviluppo; inoltre un livello elevato di HDL sembrerebbe proteggere da attacchi di cuore.

Bacche di Goji e ipertensione


Il Dipartimento di Fisiopatologia dell'Università medica di Beijing, attraverso esami sui ratti, ha riscontrato come il Goji aiuti a prevenire l'aumento di pressione sanguigna grazie al suo alto contenuto di polisaccaridi.
La vista e il Goji
Grazie a una ricerca condotta dal Gruppo di "Ricerca Antiossidanti" dell'Università di Kowloon, Hong Kong, si è registrato come il succo di Goji contribuisca ad aumentare il livello di zeaxantina nel sangue, utile a prevenire la degenerazione maculare della retina dovuto all'invecchiamento, la causa più frequente di perdita della vista.

Bacche di Goji contro i tumori


Il College di Scienza e Tecnologia dell' Università di Huazhong si è basato sul sistema immunitario dei topi per indagare l'effetto del polisaccaride complesso "LBP3p", contenuto nel frutto del Goji. I risultati dicono che questo polisaccaride potrebbe inibire significativamente la crescita dei tumori tramite la formazione di macrofagi e linfocitidi, cellule del sistema immunitario in grado di combattere selettivamente ogni diverso "antigene" che lo aggredisce.

2638

Prodotti Correlati

Top