zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Olio Podere Beccavento, olio premiato ricco di polifenoli, 750 ml

30,00 €
Tasse incluse

·       2019olio “Podere Beccavento”3°Premio cat.”Fruttato Medio” 4 gocce e Menzione di Merito – XXIV Ed. Concorso Regionale “Il Novello di Romagna”

·       2020olio “Podere Beccavento”1°Premio cat.”Fruttato Medio” 5 gocce e Lode di Eccellenza – XXV Ed. Concorso Regionale “Il Novello dell’Emlia Romagna”

·       2020 presente nella “Guida agli Extra vergini” Slow Food

·       2021olio “Podere Beccavento” cat.”Fruttato Medio” 5 gocce e Lode di Eccellenza – XII  Ed. Concorso degli Oli extravergini Italiani ”

check Disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 30 punti. Il totale del tuo carrello 30 punti può essere convertito in un buono di 0,60 €.

Olio Podere Beccavento 750 ml

Dalle colli di Bertinoro in Emilia Romagna proviene questo olio extravergine di oliva completamente biologico certificato, estratto a freddo da olive esclusivamente di nostra produzione, delle varietà Frantoio, Leccino, Pendolino e Ghiacciola.

Naso caratterizzato dalla mandorla seguita da carciofo e note erbacee nel finale. Armonico al gusto, piccantezza moderata e persistente che si combina ad un piacevole amaro creando armonia al gusto. Frutto di intensità media.

Più che un olio, questo è un integratore! Perché? Per la quantità di polifenoli che contiene. 

I polifenoli sono molecole con proprietà antiossidanti che conferiscono all’olio extravergine di oliva la sua personale struttura organolettica ed è proprio grazie a loro che otteniamo il tipo di fruttato (delicato, medio o intenso) e la percezione di amaro e piccante. C’è da dire che più polifenoli sono presenti nell’olio extravergine di oliva, più alta è la percezione di amaro e piccante.

  

La quantità minima di polifenoli nell'olio extravergine è di 100 mg/kg e la loro concentrazione diminuisce col passare del tempo ma tutto dipende molto anche dal metodo di conservazione che deve tassativamente avvenire al riparo dalla luce e da fonti di calore.

 

Sapete quanti polifenoli ha l’olio Beccavento?

634 mg/kg secondo i test recenti di laboratorio!!!

 

Come mai? Beh nulla lasciato a caso… 

Dalla raccolta leggermente prematura alla spremitura effettuata nello stesso giorno sotto azoto per impedire l’ossidazione, con le olive lavate 5-6 volte prima della spremitura in un frantoio che garantisce l’esclusività del prodotto singolare, lavando i macchinari dopo ogni spremitura. 

 

Il lavoro minuzioso viene premiato con un risultato fantastico. Questo olio non è un condimento ma un nutrimento di altissima qualità e potere curativo. 

  

Che effetto hanno i polifenoli sul nostro organismo?

 

In primis i polifenoli sono riconosciuti come anti-infiammatori naturali, insomma, come il Brufen versione naturale.

Studi di laboratorio stabiliscono che la l’assunzione di polifenoli presenta anche un’eccellente risposta per la prevenzione di molteplici disturbi in quanto proteggono le cellule dai danni arrecati dai radicali liberi.
L’olio extravergine è un potente alleato del nostro organismo infatti i suoi polifenoli proteggono il nostro cuore permettono la prevenzione di malattie cardiovascolari ed epatiche inoltre, riducono il colesterolo cattivo (LDL) in circolazione nel sangue e aiutano a contrastare il nemico più temuto dalle donne il cosiddetto invecchiamento precoce, favoriscono la crescita dei capelli, stimolano il sistema immunitario e supportano anche la prevenzione di infiammazioni e tumori.

 

Bottiglia anti rabbocco

Bottiglie in vetro scuro ad alto potere schermante, per ridurre al minimo la fotosensibilizzazione dei pigmenti presenti nell’olio.
Con tappo antirabbocco a norma di legge.

 

 

Beccavento750

Prodotti Correlati

Top