legend
zoom_in
  • legend
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Semi di Sesamo

3,82 €
Tasse incluse
check Disponibile

Semi di sesamo

Stare bene ha un altro sapore, con i semi di sesamo

I semi di sesamo sono tra i semi più saporiti e ricchi di proprietà.
Utilizzati come rimedio naturale già dagli antichi Egizi, i semi di sesamo sono infatti nutrienti, facilmente digeribili e ricchi di numerose sostanze utili al nostro corpo: rame, manganese, ferro, fosforo, magnesio, silicio, acidi grassi essenziali, lecitina, zinco, triptofano, vitamina B1 e principalmente calcio, ecco perché si rivelano dei preziosi alleati per l’alimentazione di tutte le persone a rischio osteoporosi e nelle donne in gravidanza.
I semi di sesamo sono ottimi anche in caso di convalescenza dato che rafforzano il sistema immunitario e contribuiscono ad una giusta stimolazione del sistema nervoso; inoltre, essendo ricchi di fibre, i semi di sesamo aiutano ad abbassare il colesterolo e a tenere sotto controllo la glicemia e a prolungare la sensazione di sazietà, facilitando naturalmente anche una sana attività digestiva.
Grazie al loro contenuto dl magnesio poi, i semi di sesamo si sono dimostrati utili per attenuare i sintomi della sindrome premestruale e per la prevenzione del diabete di tipo 2 nelle donne in sovrappeso.
Ma soprattutto, i semi di sesamo sono incredibilmente gustosi e possono essere apprezzati crudi o leggermente tostati.

Un piccolo seme, un mondo di proprietà di salute


I semi di sesamo sono un alimento con proprietà lassative, diuretiche ed emollienti, ma anche un utile rimedio in caso di emorroidi, anemia, dissenteria e diarrea. Se utilizzati per preparare infusi possono attenuare i sintomi della bronchite cronica, dell’asma e della polmonite, mentre solo mezzo cucchiaio di polvere di semi di sesamo in acqua calda, assunto due volte al giorno, aiuta a contrastare i dolori mestruali.

Potete anche usare olio di sesamo per condire le vostre insalate o per saporire le vostre minestre.

2203

Prodotti Correlati

Top