legend
zoom_in
  • legend
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Tofu mandorle e sesamo 200 gr

4,50 €
Tasse incluse
check Oopps... appena finito in stock! Lo puoi avere fra max. 5 giorni lavorativi!

Tofu mandorle e sesamo

Contenuto: g 200

Ingredienti: Tofu 88% (acqua, soia, agente di coagulazione: nigari, solfato di calcio), salsa di soia (acqua, soia, frumento, sale marino), mandorle 3,2%, semi di sesamo 3,2%, fumo da sfregamento da legno di faggio.

Ricetta

Spezzatino di Tofu Affumicato all'ungherese

Preparazione

Tagliare il Tofu Affumicato a cubetti di 1 cm. Lavare e pulire i peperoni e tagliare anche questi a cubetti. Tritare le cipolle e tenerle da parte. Riscaldare il burro concentrato in una padella e farvi rosolare bene il tofu su tutti i lati. Trasferire in una casseruola e tenere in caldo.

Far imbiondire la cipolla tritata nella stessa padella ancora calda, spolverizzare di paprica e mescolare bene. Aggiungere quindi la polpa di pomodoro e proseguire la cottura. Spolverizzare di farina e mescolare. Aggiungere la salsa di soia e il vino rosso e lasciar ridurre un po' questo sughetto.

Unire il brodo vegetale, far rilevare il bollore e versare il contenuto della padella sul tofu. Mettere la casseruola sul fuoco e portare ad ebollizione mescolando spesso perché lo spezzatino non si attacchi. Lavare il limone, tagliarlo in due e metterne una metà direttamente nello spezzatino, dopo avervi conficcato qualche grano di pepe e la foglia di alloro. Lasciar cuocere a fuoco basso per 5 minuti.

Nel frattempo tritare il cumino, schiacciare l'aglio e aggiungerli allo spezzatino insieme ai cubetti di peperone. Lasciar cuocere per altri 5 minuti. Eliminare la foglia di alloro e il mezzo limone e aggiustare di sale e pepe. Disporre lo spezzatino sui piatti di portata, decorando con un cucchiaio di panna acida.


Ottimo con le patate bollite o anche con le tagliatelle.

per 6 persone


800 g di Taifun Tofu Affumicato Mandorle e Sesamo
40 g di farina
2 cucchiai di polpa di pomodoro
200 g di cipolle tritate
10 g di paprica dolce
50 ml di salsa di soia (shoyu)
1 foglia di alloro
125 g di panna Vegan
250 ml di vino rosso
200 ml di brodo vegetale
½ limone
1 peperone verde
1 peperone rosso
1 spicchio d'aglio
6 grani di pepe nero
q.b. sale
cumino

Quali sono i benefici per la salute di soia ?


La soia è uno degli alimenti più sani della terra. Una revisione completa di tutti i benefici potrebbe facilmente riempire un grande libro . Principali vantaggi della soia sono legati al suo contenuto di proteine eccellente , i suoi alti livelli di acidi grassi essenziali, numerose vitamine e minerali , sostanze fitochimiche interessanti, come gli isoflavoni e saponine , e fibra alimentare .

La soia contiene una ricchezza di nutrienti e sostanze fitochimiche , che sono legati a una serie impressionante di prestazioni mediche :

Riduce i sintomi della menopausa


I prodotti a base di soia isoflavoni sembrano diminuire i sintomi della menopausa , vampate soprattutto calde. Maggiori informazioni su isoflavoni e la menopausa .

Riduce il rischio di alcuni tumori


Utilizzando prodotti di soia sembra diminuire il rischio di cancro al seno . I prodotti della soia possono anche diminuire il rischio di cancro al colon e alla prostata . L'azione anti-cancro di tempeh è attribuita agli isoflavoni . Gli isoflavoni hanno proprietà antiossidanti e aiutano a prevenire all'ossidazione del DNA . Gli isoflavoni sembrano anche a ridurre il tasso di crescita delle cellule tumorali .

Ricco di proteine di soia sano


Prodotti di soia sono ottime fonti di proteine vegetali . Raccomandazioni di salute più attuali suggeriscono limitando le proteine animali , la soia in sostituire il pollo, manzo o maiale. Rispetto a tutti gli altri fagioli la soia ha la più alta quantità di proteine . Infatti , il 38 % del peso della soia commestibile è proteina di soia , con il resto proveniente da carboidrati e grassi . La proteina di soia contiene tutti gli amminoacidi essenziali

Libero da grassi saturi


Prodotti di soia sono liberi di grassi saturi implicati in molti problemi di salute .

Costruisce ossa più forti


Isoflavoni di soia sembrano aumentare il contenuto minerale osseo delle donne in post-menopausa , diminuendo la possibilità di osteoporosi . Gli isoflavoni di soia sono responsabili per la protezione ossea, ma anche , la recplacement di proteine animali con verdura o proteine di soia migliora salute dell'osso .

abbassa il colesterolo


I prodotti della soia sembrano abbassare il colesterolo totale nel sangue e livelli di LDL a circa lo stesso tasso di diminuire il grasso nella dieta . Venticinque grammi di proteine di soia è te consigliato il consumo quotidiano da parte della FDA . Le approvati sulla salute stati: 25 grammi di proteine di soia al giorno , in una dieta a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo , possono ridurre il rischio di malattie cardiache . Molti prodotti alimentari contenenti proteine di soia pubblicizzare questa affermazione in etichetta .

per i reni


Le persone con ridotta funzionalità renale - come quelli con diabete che hanno nefropatia - possono beneficiare sostituendo le proteine animali con proteine di soia .

TFN0009

Prodotti Correlati

Top