Consegna dei prodotti

BIOSALUTE spedisce i prodotti ordinati all'indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione.  E' quindi molto importante prestare la massima attenzione nella compilazione dell'indirizzo. Per una sicura consegna è bene indicare un indirizzo presso cui il corriere possa sempre trovare qualcuno ed indicare un recapito telefonico in caso di eventuali sporadiche problematiche. Si ricorda che il campo PEC è relativo alla Posta Elettronica Certificata e non deve essere usato per altro tipo di dati come indirizzo e/o annotazioni. Allo stesso modo, il campo Codice Destinatario è relativo al codice per l'interscambio delle Fatture Elettroniche tramite Agenzia delle Entrate e NON deve essere usato per altri tipi di dati come CAP o simili.

  

Caratteristiche della spedizione  

BIOSALUTE dedica la massima cura nella preparazione degli imballi, utilizzando materiali di qualità a basso impatto ambientale e solo dove necessario, utilizzando contenitori isotermici e ghiaccio sintetico, a protezione della conservazione degli alimenti. Nel percorso lavorativo quotidiano, BIOSALUTE non si ferma ad offrire la più alta qualità di prodotti a prezzi concorrenziali, ma ritiene che la propria mission debba essere corredata da un servizio di spedizione e imballaggio del miglior livello, naturalmente nei limiti delle caratteristiche e delle possibilità dei corrieri, che esulano però dal nostro controllo.

  

Costi di imballo refrigerato e durata della refrigerazione

Dove necessario, ovvero per tutti i prodotti frigo-conservati, l'imballo viene corredato con contenitori isotermici in polistirolo o foglia di alluminio isolante contro i raggi UV e del giaccio gel. Questi tipi di accorgimenti e tutti i materiali aggiuntivi utilizzati per dare il miglior servizio di spedizione, sono normalmente compresi nei costi di spedizione "standard", ad eccezione di alcuni casi particolari che saranno segnalati alla clientela all'occorrenza.

Durante il periodo estivo, nonostante gli accorgimenti di termo-controllo, è possibile che il pacco arrivi a destinazione a temperatura ambiente per cui BIOSALUTE non può assumere alcuna responsabilità in caso di deterioramento. Nel periodo estivo quindi consigliamo il trasporto refrigerato, modalità di trasporto che dovrà essere specificamente e preventivamente richiesta, ma con costi di spedizione interamente a carico del cliente. 

  

Vettore di consegna

Nella decennale esperienza lavorativa BIOSALUTE ha selezionato GLS quale corriere e vettore delle spedizioni a seguito di diversi fattori riscontrati tra cui, la capillarità delle zone servite, la facilità di tracciamento, la velocità di consegna ed il risparmio economico di cui possono beneficiare i clienti BIOSALUTE.

  

Tempi di spedizione 

Per evitare che il Vostro acquisto possa rischiare di deperire durante il week-end nei depositi dei corrieri incaricati della consegna, le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al mercoledì fatta eccezione per le festività. In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 12:00 di ogni mercoledì, saranno evasi a partire dal lunedì successivo, salvo casi eccezionali. Grazie a questa modalità operativa di spedizione, la merce vi sarà consegnata nel più breve tempo possibile prima del fine settimana, in modo da mantenere ottimale lo stato di conservazione dei prodotti.

  

Tempi di consegna

A partire dal momento della consegna al corriere, i prodotti saranno consegnati in circa 24 / 48 ore, ma per alcune destinazioni i tempi di consegna potrebbero arrivare a circa 72 ore, in particolare per le zone delle isole minori, isole lacustri ed alcuni CAP difficilmente raggiungibili.

ATTENZIONE! Informazioni aggiuntive a seguito dell'emergenza COVID19: durante la Fase 2 dopo il lockdown, i corrieri non garantiscono più la consegna entro le 24/48 ore, benché i ritardi siano stati generalmente contenuti.

  

Peso consentito per un unico ordine

Per gli utenti finali, al fine di ottimizzare velocità ed offrire i prezzi più competitivi alle consegne, il peso massimo che viene accettato in un unica spedizione è di 30 kg. Gli ordini il cui peso complessivo degli articoli, sia superiore a 30 kg saranno soggetti ad un sovrapprezzo di spedizione, il cui importo vi verrà comunicato e sottoposto alla Vostra approvazione. In caso di rinuncia all'ordine vi verrà comunicata la modalità di rimborso se il pagamento è stato effettuato in modo anticipato. Gli esercenti ed i rivenditori, dovranno concordare preventivamente le modalità di consegna in funzione delle quantità, della periodicità ed assiduità degli ordini.

  

Costi spedizione per ordini prepagati

I costi di spedizione variano in base alle zone di consegna, ma BIOSALUTE si fa carico di una parte di tali costi in funzione dell'importo di ciascun ordine.

Per le spedizioni di tipo "standard"* destinate verso la maggior parte delle province italiane BIOSALUTE applicherà i seguenti importi.

- 8,50€ per ordini con importi merce inferiori a 50,00€.

- 6,50€ per ordini con importi merce da 50,00€ a 69,99€ 

- 4,00€ per ordini con importi merce da 70,00€ a 98,99€

- GRATIS per ordini con importi merce a partire da 99,00€

Per le spedizioni di tipo "standard"* destinate verso Calabria, Sicilia e Sardegna

- 10,00€ per ordini con importi merce inferiori a 50,00€.

-   8,00€ per ordini con importi merce da 50,00€ a 69,99€ 

-   6,00€ per ordini con importi merce da 70,00€ a 98,99€

-   4,50€ per ordini con importi merce da 99,00€ a 119,99€  

- GRATIS per ordini con importi merce a partire da 120,00€

Per le spedizioni di tipo "standard"* destinate verso le isole minori, isole lacustri e laguna di Venezia

I costi di spedizione saranno comunicati di volta in volta. Nei limiti del possibile vi invitiamo a contattarci preventivamente se la spedizione è destinata ad una di queste zone, dato che il costo di spedizione potrebbe essere approssimativamente di circa 35,00€

Sovrapprezzo per spedizioni in contrassegno

- Per il pagamento in contrassegno vengono applicati ulteriori 5,00€ 

Attenzione! Per le isole minori non è possibile spedire con pagamento in contrassegno.

  

Servizio di tracking

Al momento della spedizione sarà inviato il codice di tracciatura in modo da seguire lo stato del trasporto e la previsione di consegna.

  

Assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà un avviso in modo da poter tempestivamente ritirare i prodotti ordinati al più vicino punto di consegna GLS.

ATTENZIONE!!! È inutile richiedere di essere preventivamente contattati o indicare orari specifici, perché il corriere non è tenuto a telefonare prima della consegna.

  

Tutti gli importi indicati sono comprensivi di IVA.

Top