legend
zoom_in
  • legend
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Vitamina B12

20,50 €
Tasse incluse
block Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 20 punti. Il totale del tuo carrello 20 punti può essere convertito in un buono di 0,40 €.

Vitamina B12

Questa vitamina, chiamata cobalamina, rafforza il sistema nervoso, partecipa al metabolismo di diversi nutrienti ed è importante per la formazione dei globuli rossi.

Necessaria anche per la sintesi di DNA, questa vitamina è esclusiva del mondo animale, essendo un nutriente critico tra i vegani. Un apporto adeguato di vitamina B12 è fondamentale durante la gravidanza e l’allattamento e può tornarsi critico negli anziani.

La sua mancanza si presenta con anemia megaloblastica, rallentamento dei processi di guarigione di ferite e disturbi gastrointestinali come stipsi e perdita dell’appetito. Anche una carenza a lungo termine si può presentare con alterazioni neurologiche come difficoltà di camminare, perdita della memoria, disorientamento e demenza.

Molte associazioni di vegetariani appoggiano alcuni alimenti di origine vegetale come fonte di vitamina B12, dovuto a che alcuni microorganismi presenti en essi la producono per il proprio consumo. Tra questi alimenti si trovano lieviti, alghe, spirulina e prodotti di soia fermentati come il tempeh, miso e salsa di soia. Però, numerosi studi indicano che questa vitamina non è biodisponibile in questi alimenti per l'essere umano. L'unica fonte affidabile di vitamina B12 per i vegani, è l'assunzione attraverso alimenti fortificati o integratori.

Ingredienti: farina di riso, mannitolo, agenti idrossipropilici. Rivestimento di metilcellulosa, trigliceridi a catena media, metilcobalaminanutrienti.

Una capsula contiene: Vitamina B12: 1000μg (dà 40% dell'importo di riferimento per l'assunzione giornaliera secondo il regolamento sull'etichettatura nutrizionale) ug = microgrammi.

Nota: La vitamina B12 è una delle vitamine idrosolubili, il corpo utilizza la quantità necessaria in un determinato momento ed espelle il resto con le urine. La vitamina B12 non ha effetti collaterali sull'organismo umano, anche in dosi elevate.

Senza Glutine

b12.jpg

B12
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Anonymous A. pubblicato il 14/06/2020 in seguito ad un ordine del 09/05/2020

5/5

Mi sembra buono.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

Prodotti Correlati

Top