Semi di lino
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti. Il totale del tuo carrello 2 punti può essere convertito in un buono di 0,04 €.
Semi di lino
I semi di lino hanno potere emolliente e rinfrescante; contengono elevate quantità di acidi grassi polinsaturi (indispensabili per l'apparato circolatorio, nervoso, della pelle e del sistema immunitario), mucillagini, proteine, minerali, vitamine B1, B2, E e piccole quantità di acido cianidrico. L'assunzione di semi di lino contribuisce a ridurre il tasso di colesterolo nel sangue ed è inoltre molto utile durante la menopausa sia perché ne riduce i sintomi sia poiché previene l’osteoporosi che solitamente ne consegue.Â
I semi di lino sono inoltre molto efficaci nella cura della costipazione cronica, della sindrome del colon irritabile, come anche dell’infiammazione enterica causata dall’abuso di lassativi (divercolite); danno inoltre sollievo nei casi di gastrite e di enterite. Ancora, i semi di lino se tritati ed utilizzati come cataplasma curano le infiammazioni cutanee.
Tra le tante componenti nutritive presenti nei semi di lino, tre sono quelle che danno maggiori benefici al nostro organismo:
• Omega-3: acidi grassi essenziali, i cosiddetti grassi "buoni", dagli effetti salutari per il cuore.
• Lignani: fitoestrogeni, contenuti in quantità decisamente maggiori rispetto a moltissimi altri alimenti vegetali.
• Fibre: sia di tipo solubile che insolubile.