Raccomandazione della FDA riguardo al sale
Raccomandazione della FDA riguardo al sale
Food and Drug Administration (FDA) raccomanda ridurre il sale negli alimenti
La Food and Drug Administration (FDA) ha sollevato obiettivi per l'industria alimentare per ridurre la quantità di sale che viene aggiunta agli alimenti processati. Le nuove norme mirano a una riduzione graduale che vanno da due a dieci anni per ridurre il contenuto di sodio in prodotti venduti sul mercato. Questa misura sta cercando di ridurre il rischio di ipertensione, malattie cardiache e ictus.
Le raccomandazioni saranno applicate a centinaia di prodotti alimentari venduti negli Stati Uniti. L’infarto e ictus sono la principale causa di morte nella prima potenza mondiale, causando circa 1.000 morti al giorno, ma, anche se molte persone vogliono ridurre la quantità di sodio nella loro dieta, è un compito difficile, perché molti dei prodotti venduti nei negozi e ristoranti contengono sodio.
Sylvia Burwell, Segretario del Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS) ha indicato che le misure adottate stanno cercando di "dare potere ai consumatori, in modo che possano controllare la quantità di sale nel cibo che mangiano e migliorare la loro salute. "
Dr. Tom Frieden, direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha indicato che esiste una relazione dose-risposta diretta tra sodio e la pressione del sangue, notando che "ridurre l'assunzione di sodio riduce sia ipertensione che malattie cardiovascolari."
Gli studi indicano che ottenendo una riduzione del 40% nei consumo di sodio nei prossimi dieci anni, si potrebbe salvare 500.000 vite e ottenere un risparmio di quasi 100 miliardi di dollari nei servizi sanitari.
Fonte: Medline
Post correlati





Lascia un commento