legend
zoom_in
  • legend
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Farro decorticato - cereale biologico

2,60 €
Tasse incluse

Farro biologico decorticato: Il Farro decorticato conserva la glumetta intatta. E’ ricco di vitamine A, B, C, E, ferro, calcio, potassio, magnesio, fosforo, rame e manganese.

Contiene proteine, acidi grassi polinsaturi. Ha un alto contenuto di fibre che favorisce il regolare lavoro dell'intestino.

check Disponibile

Farro Decorticato

Farro

Il farro, il più antico cereale.

Il farro è uno dei più antichi cereali consumati dall'uomo, tanto da essere definito il “cereale dei Faraoni”, e si contraddistingue per essere il cereale meno esigente: è più robusto, grazie al suo guscio duro che resiste al freddo, agli agenti inquinanti e agli attacchi degli insetti, e per questo è anche in grado di preservare meglio gli elementi nutritivi di cui è ricco. Inoltre il farro contiene più proteine del grano, che risultano inoltre più facilmente digeribili di quelle di quest'ultimo e quindi ben tollerate anche da chi risulta allergico al grano.

Alla scoperta del farro decorticato biologico

Caratteristica peculiare del farro è quella di essere un “grano vestito”, cioè ricoperto di una pellicola esterna, la corteccia glumeale, che rimane attaccata al chicco fino a che il farro viene decorticato prima dell'uso alimentare.

Il farro decorticato biologico è una fonte eccellente di nutrienti essenziali tra cui tiamina, niacina, riboflavina, magnesio, nonché vitamine B, carboidrati complessi, componenti della fibra.

farro decorticato

A tavola con il farro decorticato biologico

Il farro decorticato è pronto per essere gustato dopo almeno 4 ore in acqua. È ottimo soprattutto per cucinare gustosi piatti come pasta di farro, zuppa di farro, insalata di farro ed è anche ideale per realizzare degli sfiziosi e sani biscotti di farro.

Il farro perlato contiene più proteine del grano, anche più facilmente digeribili Il farro decorticato biologico è una fonte eccellente di nutrienti essenziali tra cui tiamina, niacina, riboflavina, magnesio, nonché vitamine B, carboidrati complessi, componenti della fibra. È ottimo per pasta di farro, zuppa di farro, insalata di farro ed e la farina di farro anche ideale per realizzare sfiziosi e sani biscotti di farro. Il farro decorticato conserva la glumetta intatta. E’ ricco di vitamine A, B, C, E, ferro, calcio, potassio, magnesio, fosforo, rame e manganese.
Contiene proteine, acidi grassi polinsaturi. Ha un alto contenuto di fibre che favorisce il regolare lavoro dell'intestino. Il farro ha un valore nutritivo molto alto. Esso contiene tutti gli elementi di base che sono necessari per gli esseri umani. Differenze tra le varie tipologie possono essere dovute al luogo dove è cresciuto, la stagione, la coltivazione, i concimi utilizzati.
Si ritiene, anche, che il farro possieda un importante valore nutritivo grazie al suo elevato contenuto proteico nonché per la composizione di lipidi, fibre grezze, vitamine e minerali.Il farro contiene circa il 57,9 per cento di carboidrati (ad esclusione del 9,2 per cento di fibre), 17,0 per cento di proteine e 3,0 per cento di grassi, come pure minerali e vitamine....
Il farro ha un’elevata solubilità in acqua, ciò consente di assorbire facilmente le sostanze nutritive. Esso, inoltre, contiene degli speciali carboidrati (mucopolisaccaridi), che costituisco un fattore importante nella coagulazione del sangue e stimola il sistema immunitario.

Costituisce anche un’eccellente risorsa di fibre e ha una grande quantità di vitamine B complesse. Il contenuto proteico totale è dal 10 per cento al 25 per cento più grande della comune varietà di frumento attualmente in commercio. Questo alto contenuto proteico dà al consumatore una maggiore sensazione di pienezza dopo aver mangiato.

502

Prodotti Correlati

Top